IMMERSI DAL VERDE E SPIAGGIA DORATA

Splendida cittadina sul mare Adriatico, Pineto è una località incantevole dal punto di vista paesaggistico. Infatti oltre a offrire ai suoi visitatori un mare azzurro e cristallino, con acque pulitissime e spiagge che degradano dolcemente scintillando in tutta la loro bellezza dorata, Pineto alle spalle ha dolci colline verdi da cui è possibile godere di un panorama davvero mozzafiato.

Grazie alle meraviglie che questo tratto abruzzese offre, Pineto negli anni è sempre stata una meta turistica molto amata: infatti qui ogni tipo di turista può trovare la sua dimensione ottimale.

Lunghe passeggiate in spiaggia, km di pista ciclabile dove fare attività all’aria aperta in tutta sicurezza, una riserva naturale protetta meravigliosa (Parco del Cerrano), e ancora bancarelle la sera, locali aperti fino a tarda ora, tanti negozi per lo shopping e una selezione di eventi musicali di qualità: insomma, la meta ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile. Scegliete Pineto, e soggiornate al Pineto Resort!

Atri

Il nostro Hotel si trova a 10 minuti da una delle città del Meridione più ricche di storia e di cultura: Atri.

La Riserva Naturale Regionale “Calanchi di Atri” racchiude forme di erosione che qui assumono un aspetto impressionante, impo­nenti architetture naturali note ai più come “Bolge dantesche” o “Unghiate del Diavolo” e dette in vernacolo “li Ripe”.

ATRI già nel Medioevo, i frati domenicani estraevano il succo di liquirizia, tra i primi a diffondere l’uso della virtuosa radice in tutta Europa. … Il pioniere della lavorazione industriale della liquirizia e dei suoi derivati è stato il cavalier De Rosa nel 1836.

La visita della città ducale non può che partire da piazza Duomo, quasi un “approdo naturale” per chi arriva. In questo slargo quadrangolare, di fronte al piccolo ma incantevole Teatro Comunale, si affaccia la Cattedrale, ultimata nel 1305, dedicata a Santa Maria Assunta e sorta sui resti di un impianto termale romano.

Arte e Storia

L’Abruzzo è una terra da scoprire tra arte e monumenti storici, varietà culturali su tutto il territorio, dalla costa con i suoi borghi sul mare, fino alle montagne con castelli e musei

santuario san gabriele abruzzo

Abruzzo è mare, ma anche monti!

In Abruzzo puoi trovare le vette più elevate degli Appennini, il parco Nazionale del Gran Sasso e della Majella, ricchi di sentieri immersi nelle foreste, fiumi, laghi e suggestive pareti rocciose. L’Abruzzo, forma un quadro di grande varietà e suggestione, una regione vivace, colorata, moderna con la più grande estensione di parchi e riserve naturali d’Europa, luogo incantato dove il mare incontra la montagna, possibile da apprezzare in ogni momento dell’anno.

Silvi Alta, borgo Medievale

Silvi Paese è un borgo di origini medievali a pochi minuti di macchina da Pineto, fondato nell’Alto Medioevo da un gruppo di pescatori che si spostarono dal villaggio costiero noto come “Macrinum” o “Silva” nell’età Romana, su un colle prospiciente il mare.

Silvi Alta ha inoltre un fantastico belvedere da non perdere, unico da vedere durante le ore serali!

Campo Imperatore

Campo Imperatore è un vasto altopiano, di origine glaciale e carsico-alluvionale, situato a circa 1800 m di quota in provincia dell’Aquila, in Abruzzo, nel cuore del massiccio del Gran Sasso d’Italia e del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga: collocato tra i territori comunali di Barisciano, Calascio, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Castel del Monte, L’Aquila e Santo Stefano di Sessanio, è sede dell’omonima stazione sciistica, dell’osservatorio astronomico e del giardino botanico alpino.

Rocca Calascio

La rocca è costituita da un castello e dal borgo medievale adiacente in provincia de L’Aquila; quest’ultimo, che si sviluppa verso sud-ovest, è costituito da una parte alta, più antica, di cui rimangono solamente alcuni resti archeologici e una parte bassa, più recente e parzialmente recuperata. Sul versante opposto di nord-est, verso Campo Imperatore, è invece la chiesa di Santa Maria della Pietà.

Il castello, tra i più elevati d’Italia, è considerato uno dei simboli dell’Abruzzo.La rocca, baricentrica tra l’altopiano di Campo Imperatore e quelli sottostanti di Navelli e del Tirino, è inserita in un contesto di grande valore paesaggistico e ricompresa nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga di cui costituisce una delle principali mete turistiche.

Richiedi un Preventivo

Contatti

Situato nella zona più tranquilla di Pineto, di recente costruzione,
sorge a 350 metri dal mare con spiaggia privata.

Via Jugoslavia, 15 – 64025 Pineto
Teramo – Italy

CONTATTI RAPIDI

Chiama

Preventivo

Whatsapp

Offerte

Messanger